Priests of Judas - Judas Priest Italian Fans Club

PICCOLA CURIOSITA'

« Older   Newer »
  Share  
the_priest_of_judas
view post Posted on 31/7/2008, 15:38




salve a tutti cari fan dei preti !!!!
Mi sono sempre chiesto come mai una grande band come i judas , coloro che hanno inventato il metal, importantissimi per il suo sviluppo, ha venduto soltanto nell'arco della sua carriera più di 35 milioni di dischi????? :blink:
Per me è abbastanza poco se si conta che band come Sabbath , Maiden e Metallica hanno venduto più di 100 milioni di copie :wacko:
Secondo voi qual'è il motivo ???? :)
 
Top
painkiller80
view post Posted on 31/7/2008, 19:47




perche'?

non sanno na sega di metal.

io non vado mai a dire merde maiden,merde metallica etc. perche'?

perche' a me primo mi piacciono questi due gruppi e non li vado mica a sminuire i loro lavori come fanno certi fan dei maiden che vanno a spalare merda sui preti e sui loro cd perche'?

cioe' il mio e' uno sfogo di rabbia perche' i judas priest hanno fatto dei capolavori(painkiller sad wings of destiny per citarne qualcno) che certi gruppi se li sognano. invece facciamo un esempio i maiden hanno riproposto un live di 18 anni prima se non erro,cazzo che inventiva(finche' hanno l'eta' possono farlo dato che 4 5 anni caleranno anche loro,io dico purtroppo). voglio vedere se riescono a fare un opera metal come hanno fatto con l'ultimo strepitoso nostradamus.

un altra roba io dico MA CHE VADANO A FANCULO tutti quelli che dicono che halford non ha piu' la voce di prima,eh si' uno che sta' varcando la soglia dei 60 anni deve avere una voce di un trentenne. ma siamo proprioo messi male.

io dico un ULTIMISSIMA COSA W L'HEAVY METAL
 
Top
the_priest_of_judas
view post Posted on 1/8/2008, 09:18




sono molto d'accordo con te , purtroppo qui in italia non ce una gran cultura metal .
Molti quando pensano al metal , pensano solo ai maiden o ai metallica ( quest'ultimi mi fanno al dir poco cacare :D ).
Per chiudere mando anchio a Fanculo tutti quei coglioni che dicono che Halford ormai è vecchio e non ce la fa più. :angry:
Se tutti a 60 cantassero cosi come fa lui !!!!! :ph34r:
 
Top
Mr.Scary
view post Posted on 9/8/2008, 12:22




Non hanno venduto tanto, perchè ai aragzzetti di ora fanno sanguinare troppo le orecchie.
 
Top
Zillion Dollar Sadist
view post Posted on 9/8/2008, 13:43




Non mi pare poco in realta', vista la musica che suonano. E in ogni caso dei gruppi che citi, gli unici a sfiorare i 100 milioni di copie sono i Metallica, gli Iron vanno verso i 50 e i Black Sabbath hanno venduto meno dei Priest.

Il discorso secondo me e' che, negli anni '90, i JP si sono disintegrati per la ben nota uscita di Rob, e quindi sono rimasti surgelati. E mentre si aprivano nuovi mercati importantissimi (Sudamerica su tutti) che permettevano ad Iron etc di vendere nuove miliardate di copie grazie a disco-tour-disco-tour incessante, i Priest sono per forza di cose rimasti indietro.
 
Top
the_priest_of_judas
view post Posted on 11/8/2008, 20:51




CITAZIONE (Zillion Dollar Sadist @ 9/8/2008, 14:43)
Non mi pare poco in realta', vista la musica che suonano. E in ogni caso dei gruppi che citi, gli unici a sfiorare i 100 milioni di copie sono i Metallica, gli Iron vanno verso i 50 e i Black Sabbath hanno venduto meno dei Priest.

Il discorso secondo me e' che, negli anni '90, i JP si sono disintegrati per la ben nota uscita di Rob, e quindi sono rimasti surgelati. E mentre si aprivano nuovi mercati importantissimi (Sudamerica su tutti) che permettevano ad Iron etc di vendere nuove miliardate di copie grazie a disco-tour-disco-tour incessante, i Priest sono per forza di cose rimasti indietro.

Ma sei sicuro che i sabbath hanno venduto meno dei judas??? io avevo letto su wikipedia ke avevano venduto fino al 2000 + di 100 milioni di dischi
 
Top
Zillion Dollar Sadist
view post Posted on 12/8/2008, 08:51




Wikipedia, soprattutto quella italiana, e' un ammasso di strafalcioni termonucleari. Comunque ho ricontrollato, ovviamente su quella anglica e le sue fonti, e avete ragione - anche se mi pareva strano, e' cosi'.
 
Top
jp90
view post Posted on 15/8/2008, 19:11




bel topic!!la disamina di zillo non fa una piega però mi preme che aldilà della poco cultura musicale degli italiani c'è il fatto che marchi come maiden e metallica sono cosi' famosi e conosciuti che secondo qualcuno sono le uniche band che fanno metal mentre i judas forse ci hanno puntato meno sul marchio delle band sopracitate.chiaramente per la mia mente è inconcepibile che una band che ha segnato davvero la storia del metallo abbia venduto cosi' poche copie!Secondo me ciò è avvenuto perchè i maiden nell'era bayley si è sorretta molto sul marchio,per non parlare dei 'tallica di load e re-load mentre i judas hanno puntato sull'effetto novità con cantante e stile nuovo con risultati commerciali scarsi(anche se a me jugulator è piaciuto tantissimo image
 
Top
the_priest_of_judas
view post Posted on 16/8/2008, 12:40




CITAZIONE (jp90 @ 15/8/2008, 20:11)
bel topic!!la disamina di zillo non fa una piega però mi preme che aldilà della poco cultura musicale degli italiani c'è il fatto che marchi come maiden e metallica sono cosi' famosi e conosciuti che secondo qualcuno sono le uniche band che fanno metal mentre i judas forse ci hanno puntato meno sul marchio delle band sopracitate.chiaramente per la mia mente è inconcepibile che una band che ha segnato davvero la storia del metallo abbia venduto cosi' poche copie!Secondo me ciò è avvenuto perchè i maiden nell'era bayley si è sorretta molto sul marchio,per non parlare dei 'tallica di load e re-load mentre i judas hanno puntato sull'effetto novità con cantante e stile nuovo con risultati commerciali scarsi(anche se a me jugulator è piaciuto tantissimo image

A me è piaciuto anche demolition se è per questo :D :D
 
Top
TheSeventhOne
view post Posted on 28/8/2008, 12:05




Bhe innanzitutto credo che i Priest abbiano puntato molto di più sulla scena musicale americana.. e questo gli ha fatto perdere punti rispetto ai Maiden che di sicuro erano molto più conosciuti qui nel vecchio continente.. se non erro il primo live dei Priest in Italia risale solo all'88.. contro il primo dei Maiden che se non erro risale all'81 (o forse 80 di spalla ai Kiss). Se poi contiamo il periodo di paralisi dal 93 al 97..
Poi in generale il suono dei Priest, intendo il loro suono tipico, quello dei secondi70-primi80 (come tanti altri grandi gruppi di quel periodo) è poco appetibile per le nuove leve che sono ormai abituate ad un suono più moderno e meno essenziale..
Nonostante il ruolo fondamentale che hanno avuto nella storia della musica resteranno sempre abbastanza di nicchia, oscurati dai grupponi stranoti che conosciamo, senza nulla togliere a ques'ultimi..
 
Top
the_priest_of_judas
view post Posted on 28/8/2008, 15:42




CITAZIONE (TheSeventhOne @ 28/8/2008, 13:05)
Bhe innanzitutto credo che i Priest abbiano puntato molto di più sulla scena musicale americana.. e questo gli ha fatto perdere punti rispetto ai Maiden che di sicuro erano molto più conosciuti qui nel vecchio continente.. se non erro il primo live dei Priest in Italia risale solo all'88.. contro il primo dei Maiden che se non erro risale all'81 (o forse 80 di spalla ai Kiss). Se poi contiamo il periodo di paralisi dal 93 al 97..
Poi in generale il suono dei Priest, intendo il loro suono tipico, quello dei secondi70-primi80 (come tanti altri grandi gruppi di quel periodo) è poco appetibile per le nuove leve che sono ormai abituate ad un suono più moderno e meno essenziale..
Nonostante il ruolo fondamentale che hanno avuto nella storia della musica resteranno sempre abbastanza di nicchia, oscurati dai grupponi stranoti che conosciamo, senza nulla togliere a ques'ultimi..

Ho appena letto adesso che in realtà hanno venduto circa 45 milioni di album nel mondo quindi quello che ho letto su wikipedia era una gran cazzata :D
 
Top
Zillion Dollar Sadist
view post Posted on 29/8/2008, 10:21




CITAZIONE (TheSeventhOne @ 28/8/2008, 13:05)
Bhe innanzitutto credo che i Priest abbiano puntato molto di più sulla scena musicale americana.. e questo gli ha fatto perdere punti rispetto ai Maiden che di sicuro erano molto più conosciuti qui nel vecchio continente..
(TAGLIO IN MEZZO)
Nonostante il ruolo fondamentale che hanno avuto nella storia della musica resteranno sempre abbastanza di nicchia, oscurati dai grupponi stranoti che conosciamo, senza nulla togliere a ques'ultimi..

Negli anni '80 i JP erano molto avanti, in termini di vendite, rispetto agli Iron - provenivano dalla stagione degli anni '70 che permise loro di consolidare un pubblico solidissimo sia in Europa che negli States. La perdita di predominanza c'e' stata negli anni '90 per i ben noti problemi, non interpretiamo retrattivamente il passato in base a fatti avvenuti in seguito. Riguardo al "di nicchia": in America i JP sono riveriti come grandi venerabili del rock e la loro reunion con Rob fu annunciata dalla CNN in prima serata, canali tv gli dedicano speciali, giornalisti vari anche non di settore gli dedicano articoli e libri. Direi che alla fine giusto da noi sono meno considerati, e possono ampiamente fregarsene di quel che dice l'Italia che conta come il due di picche a tombola.
 
Top
jp90
view post Posted on 30/8/2008, 13:28




beh purtroppo in italia i priest non tirano come in altre parti però peggio per chi ha sempre preferito altro. i priest hanno creato la maggior parte di ciò che c'è nel metal oggi,a partire dall'abbigliamento borchiato e anche altro e il loro "problema" è che se ne fregano dei canoni tradizionali per vendere di più sennò cd come turbo e sopratutto il fenomenale nostradamus non gli avrebbero mai registrati.grandi judas priest metal gods!!!
 
Top
Zillion Dollar Sadist
view post Posted on 30/8/2008, 14:14




CITAZIONE (jp90 @ 30/8/2008, 14:28)
beh purtroppo in italia i priest non tirano come in altre parti però peggio per chi ha sempre preferito altro. i priest hanno creato la maggior parte di ciò che c'è nel metal oggi,a partire dall'abbigliamento borchiato e anche altro e il loro "problema" è che se ne fregano dei canoni tradizionali per vendere di più sennò cd come turbo e sopratutto il fenomenale nostradamus non gli avrebbero mai registrati.grandi judas priest metal gods!!!

Oddio, Turbo al di la' di tutto fu pensato proprio come album volutamente commerciale per sfondare nel campo stramiliardario occupato da gruppi merdosi tipo Def Leppard, Van Hagar, Dokken, Bon Jovi etc. C'erano le synth guitar che erano particolari e la produzione molto avveniristica, ma complessivamente si inseriva nello schifometal da classifica di quegli anni... non si puo' dire che fosse un rischio, se non per quello di far incazzare i vecchi fan. Nostradamus si' invece che e' una mossa coraggiosa!
 
Top
the_priest_of_judas
view post Posted on 31/8/2008, 19:10




CITAZIONE (Zillion Dollar Sadist @ 30/8/2008, 15:14)
CITAZIONE (jp90 @ 30/8/2008, 14:28)
beh purtroppo in italia i priest non tirano come in altre parti però peggio per chi ha sempre preferito altro. i priest hanno creato la maggior parte di ciò che c'è nel metal oggi,a partire dall'abbigliamento borchiato e anche altro e il loro "problema" è che se ne fregano dei canoni tradizionali per vendere di più sennò cd come turbo e sopratutto il fenomenale nostradamus non gli avrebbero mai registrati.grandi judas priest metal gods!!!

Oddio, Turbo al di la' di tutto fu pensato proprio come album volutamente commerciale per sfondare nel campo stramiliardario occupato da gruppi merdosi tipo Def Leppard, Van Hagar, Dokken, Bon Jovi etc. C'erano le synth guitar che erano particolari e la produzione molto avveniristica, ma complessivamente si inseriva nello schifometal da classifica di quegli anni... non si puo' dire che fosse un rischio, se non per quello di far incazzare i vecchi fan. Nostradamus si' invece che e' una mossa coraggiosa!

ho appena letto su wikipedia ke hanno venduto oltre 50 milioni di album , non so + a che cosa credere :D :D
 
Top
31 replies since 31/7/2008, 15:38   427 views
  Share