Priests of Judas - Judas Priest Italian Fans Club

Nostradamus, ...quando il cuore torna a parlare

« Older   Newer »
  Share  
Anekdoten
view post Posted on 18/6/2008, 23:28




Forse questa discussione servirà a ben poco. Tutto sommato, non sono bravo a recensire album, no, Divino lo sa fare molto bene e sicuramente meglio del sottoscritto. Ottima e profonda la lunga ed equilibrata riflessione da lui trascritta. Ma io, posso solo dare atto ai Judas Priest di aver dato realmente il meglio di se stessi, Nostradamus è diverso dagli altri album, è un lavoro profondo e medidato che va oltre il semplice e banale concetto di genere. E' una mia opinione e quindi non scriverò approfondimenti su ogni singolo brano anche perchè la fatica secondo me va valutata nel complesso, di certo, tutto quello che potevo aspettarmi da loro dopo la reunion si è concretizzato in questa opera monumentale, sentimentalmente compatta, articolata, introspettiva, ricca di sonorità barocche, medioevali ed epiche ispirate, variegata nelle sfumature, nelle atmosfere, ben calibrata e pensata negli arrangiamenti, minimali, ma di classe e curati minuziosamente nei dettagli. Si, così come deve essere un concept di qualità. D'altra parte l'inserimento di suoni orchestrali ed elettronici dimostrano come la versatilità artistica di questa Band sia tale da oltrepassare i confini dello stereotipo. Francamente non mi interessa quello che i più accaniti metallari diranno, conta nulla, perchè sarebbe stato facile e prevedile replicare il passato, emularsi è sempre la strada più comoda, loro invece hanno avuto il coraggio di rimettersi in discussione lavorando duramente e dimostrando passione non per il "metal" ma per la buona musica. Francamente non so se andranno avanti, anche perchè a tutto c'è un inizio ed una fine, ma di sicuro loro hanno lasciato il segno e pochi sono quelli che riescono a farlo veramente.

 
Top
Divino Marchese
view post Posted on 19/6/2008, 00:17




Fratello, mandalo affanculo il Divino, hai scritto un post bellissimo (e anche qualche poesia altrettale).
Te vedi di farti vedere a Bologna, ci si deve conoscere per forza!!!
 
Top
Zillion Dollar Sadist
view post Posted on 19/6/2008, 08:56




Bella la recensione fiume di Marco! Ho fatto un giro di forum vari, e i metallari in linea di massima si confermano i soliti idioti che meritano tutte le accuse che gli vengono fatte: ci sono alcuni che dicono "Nostradamus fa dormire palloso bleah" ed e' ok, ma poi la maggior parte delle persone e' sempre li' che vuole l'imitazione di Peinchìlle', che "Nostradamus fa schifo perche' non c'è la cattiveria tipica dei JP ora giocano a fare gli Iron Maiden epici sbroc sbroc sbroc". Quindi, anche se il disco dovesse essere massacrato in linea di massima, io so che invece è un disco con le palle. Sarebbe stato peggio, come scrissi altrove, dovermi accodare al linciaggio.
 
Top
jp90
view post Posted on 19/6/2008, 14:48




intervento bello e utile,sopratutto dopo l'uscita di questo cd bellissimo che purtroppo per colpa di certi metallari ottusi che vogliono sempre sentire sempre la solita minestra riscaldata per un'pò non avrà il meritato successo ma che un giorno quelle stesse masse di ignoranti pregheranno di poter sentire qualcosa che almeno gli vada vicino nelle loro band preferite.usando una metafora mi verrebbe da dire che noi amanti di nostradamus vedremo passare molti cadaveri nel nostro lago.
 
Top
painkiller80
view post Posted on 19/6/2008, 19:24




CITAZIONE (Zillion Dollar Sadist @ 19/6/2008, 09:56)
Bella la recensione fiume di Marco! Ho fatto un giro di forum vari, e i metallari in linea di massima si confermano i soliti idioti che meritano tutte le accuse che gli vengono fatte: ci sono alcuni che dicono "Nostradamus fa dormire palloso bleah" ed e' ok, ma poi la maggior parte delle persone e' sempre li' che vuole l'imitazione di Peinchìlle', che "Nostradamus fa schifo perche' non c'è la cattiveria tipica dei JP ora giocano a fare gli Iron Maiden epici sbroc sbroc sbroc". Quindi, anche se il disco dovesse essere massacrato in linea di massima, io so che invece è un disco con le palle. Sarebbe stato peggio, come scrissi altrove, dovermi accodare al linciaggio.

ma certa gente non capisce un benemerito cazzo perche' non si rendono conto che painkiller e' stato fatto 18 anni fa'? avevano 20 anni in meno,quel cd e' nato dalla rabbia per essere stati accusati per aver ammazzato quei deu disgraziati,poi se rob ritornasse a cantare come quel cd meglio che prima si vada a mettere in lista per farsi un trapianto di corde vocali :D :D ma dai non sya ne' in cielo ne' in terra queste opinioni,se questi pseudo metallari mi vanno a dire che nostradamus fa' dormire o perche' non c'e' la cattiveria tipica dei judas priest significa che non hanno sentito un cazzo,poi quello che mi fa' ridere e' che vogliono fare gli iron maiden epic dico solo una cosa: MA ANDATE A CAGARE PERCHE' NON AVETE CAPITO UN CAZZO DI METAL,DI NOSTRADAMUS E DI JUDAS PRIEST!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
jp90
view post Posted on 19/6/2008, 21:59




ma secondo me è meglio che questo cd sia apprezzato da pochi,quando i judas fanno cd alternativi al loro heavy alla gran faccia dei metallari duri e puri che vorrebbero sentire sempre il playback di painkiller in ogni cd mi piacciono ancora di più!sono heavy di musica e di carattere :shifty:
 
Top
maxencry
view post Posted on 20/6/2008, 14:01




Nostradamus è un Album con la "A" maiuscola, veramente un ottimo lavoro da parte dei preti di giuda.. che anche sta volta sono riusciti a stupire!!
Se dovessi dare un voto 8,5/10 ;)



ciao max, mi sono permesso di fare una piccola modifica.

Edited by Divino Marchese - 20/6/2008, 16:00
 
Top
Evil-ID
view post Posted on 30/6/2008, 21:51




CITAZIONE (maxencry @ 20/6/2008, 15:01)
Nostradamus è un Album con la "A" maiuscola, veramente un ottimo lavoro da parte dei preti di giuda.. che anche sta volta sono riusciti a stupire!!
Se dovessi dare un voto 8,5/10 ;)

Salve gente, sono nuovo (domani scriverò due righe di presentazione) e sono maideniano (giusto per essere sintetico :D ).. devo dire che Nostradamus è un album con i controcoglioni!! L'ho sentito solo 3 volte ma ero partito prevenutissimo e invece l'impressione attuale è di un gran bel lavoro! Mi sbinancerò di più tra qualche ascolto.
 
Top
jp90
view post Posted on 30/6/2008, 22:51




beh già il fatto che ti piaccia nostradamus è un segno di buon gusto gusto musicale.ma oltre ad essere maideniano sei anche priestiano vero?
 
Top
Evil-ID
view post Posted on 1/7/2008, 10:36




CITAZIONE (jp90 @ 30/6/2008, 23:51)
beh già il fatto che ti piaccia nostradamus è un segno di buon gusto gusto musicale.ma oltre ad essere maideniano sei anche priestiano vero?

I Priest li ho scoperti da poco, così come molti altri grupponi tra cui i Black Sabbath, e devo ancora iniziare a sentirmi la discografia.. conosco solo qualche best of ma le canzoni del Gods le sapevo tutte a memoria.
A occhio direi che mi piacciono quanto gli Iron, idem per i Black Sabbath, ma conoscendo gli Iron da molti anni conosco ogni nota di ogni canzone, mentre dei Priest ancora no.
Comunque il fatto che ho snobbato gli Iron per vedere i Priest dovrebbe essere esplicativo :B):
 
Top
painkiller80
view post Posted on 1/7/2008, 17:55




comunque bisogna dire che marco ha pienamente ragione a dire che il disco piacera a 4 gatti, dato che ieri sera sono entrato nel forums del gods of metal e sono stati tutti abbastanza critici nel descrivere l'album.

A ME PIACE ;)
 
Top
jp90
view post Posted on 1/7/2008, 18:12




beh ma si sapeva che i metallari che si definiscono "puri" l'avrebbero ripudiato però in fondo chi se ne frega!continuino ad ascoltare il loro "true" metal che tanto i judas non ritireranno il cd per la loro ignoranza.un giorno quando avranno un cervello e delle orecchie funzionanti pregheranno per ascoltare nostradamus.
 
Top
the_priest_of_judas
view post Posted on 1/8/2008, 09:37




CITAZIONE (painkiller80 @ 1/7/2008, 18:55)
comunque bisogna dire che marco ha pienamente ragione a dire che il disco piacera a 4 gatti, dato che ieri sera sono entrato nel forums del gods of metal e sono stati tutti abbastanza critici nel descrivere l'album.

A ME PIACE ;)

il cd è il più bello della loro carriera , non ce alcun dubbio cmq non sono molto d'accordo con te quando dici che l'album piacerà a 4 gatti anche xkè è vero che in alcuni forum lo snobbano ma questo accade quasi sempre quando esce l'album di una band storica come i judas ( lo hanno fatto anche con i maiden quando è uscito a matter of life and death), ma se hai comprato metal maniac o metal hammer di giugno, di voti all'album hanno dato un 10 e un 8 .
 
Top
Wurzel (kk)
view post Posted on 1/8/2008, 10:41




Mah,a me quelle due canzoni che ascoltai in anteprima prima dell'uscita dell'album mi fecero letteralmente cagare....

A tutt'oggi non ho ancora acquistato il CD, tantomeno ho scaricato alcuna canzone.

Chiaramente ci tengo a dissociarmi dalla massa di coloro che lo hanno stroncato e che qui giudicate deficienti....
I gusti non si discutono.
Se poi vogliamo entrare nel contesto della realizzazione tecnica, della struttura dei brani,dei testi ecc ecc posso sicuramente dirvi che potrei anche valutarlo positivamente (quando lo avrò ascoltato interamente ),ma allo stato attuale delle cose,mi duole dire che per la prima volta nella mia vita, i Priest non mi hanno colpito al cuore;non mi si è svegliata l'ansia di ascoltare il loro ultimo lavoro, non li ho attesi spasmodicamente,non li ho proprio cagati.....

Starò invecchiando?
mah.
 
Top
Zillion Dollar Sadist
view post Posted on 2/8/2008, 09:30




Ma no, Wurz... come ogni cosa puo' piacere come no. A me da' solo sui nervi il ragionamento del tipo "Mi aspettavo A, ho trovato B, dunque al rogo" senza nemmeno cercare di capire cosa sia questo benedetto B.

Per tutto il resto, Motorizer e' una figata.
 
Top
18 replies since 18/6/2008, 23:28   373 views
  Share