Priests of Judas - Judas Priest Italian Fans Club

nostradamus

« Older   Newer »
  Share  
jp90
icon10  view post Posted on 16/6/2008, 15:51




chi ha avuto per ora il privilegio di aver ascoltato il nuovo bellissimo cd targato judas priest :woot: ?a me è personalmente è piaciuto sin dall'inizio grazie a canzoni come persecution e pestilence and plague ad esempio ecc. :B): .chi l'ha ascoltato come me mi dia un'opinione :shifty: .la mia paura è che sto cd verrà snobbato dalla maggior parte dei metallari :cry:
 
Top
Zillion Dollar Sadist
view post Posted on 16/6/2008, 15:55




Più l'ascolto più mi piace. Non e' un disco perfetto, c'e' un sacco di carne al fuoco, ci sono un paio di scivoloni (il ritornello di Pestilence & Plague, quello di New Beginnings), ma e' un'opera imponente, suggestiva, coraggiosa, di classe - certamente e' ammirevole che un gruppo in giro da 35 anni venga fuori con una roba del genere. Non so che fine farà, credo anch'io che verrà malmenato da tutti, però a questo punto me ne frega poco. Avrei trovato peggio dovermi accodare al coro dei "booo!!!!" :)
 
Top
jp90
view post Posted on 16/6/2008, 16:05




concordo con l'ultima osservazione.come mai il ritornello non ti piace?direi che rob non se l'è cavata male a parte impicci di lingua più che normali :D .a me new beginnigs non è piaciuta tutta :unsure:
 
Top
Zillion Dollar Sadist
view post Posted on 16/6/2008, 18:00




Non mi piace perche' mi fa ridere, e nello scorrere di un disco cosi' teatrale e drammatico l'effetto involontariamente comico proprio non ci vuole. :(
 
Top
jp90
view post Posted on 16/6/2008, 18:24




io ho apprezzato lo sforzo :lol: .aldilà del ritornello in italiano sono entrato nell'ordine d'idee che questo cd rob l'abbia impreziosito grazie ad una grandissima interpretazione piena di pathos e drammaticità inserendosi a meraviglia nel contesto image
 
Top
painkiller80
view post Posted on 16/6/2008, 22:14




gran bel disco,pezzi eccellenti per l'eta' avanzata dei componenti,pero' i priest sono sempre piu' vivi che mai,

peccato per quei 13 14 anni buttati via per niente(demolition e jugulator non hanno un benemerito cazzo di priestiano) :( chissa' quanti altri capolavori potevano fare ancora.
 
Top
jp90
view post Posted on 16/6/2008, 22:50




no dai non essere cosi' duro con l'era ripper -_-.ok che i judas con rob hanno conquistato il mondo e fatto cd da capolavoro che non sto qui ad elencare però sopratutto jugulator è un bel cd con alcuni bei pezzi come la title track.io lo classifico come periodo interlocutorio con cd molto sperimentali in attesa del ritorno del metal god image
 
Top
Divino Marchese
view post Posted on 17/6/2008, 13:15




CITAZIONE (jp90 @ 16/6/2008, 23:50)
no dai non essere cosi' duro con l'era ripper -_-.ok che i judas con rob hanno conquistato il mondo e fatto cd da capolavoro che non sto qui ad elencare però sopratutto jugulator è un bel cd con alcuni bei pezzi come la title track.io lo classifico come periodo interlocutorio con cd molto sperimentali in attesa del ritorno del metal god image

Abbi pazienza, non capisco di cosa tu sti parlando.
A me risulta che nel 1993 Rob ha lasciato la band e questa si è sciolta, e sono poi tornati nel 2004.


A VOI RECENSIONE FIUME NOSTRADAMUS DEL SOTTOSCRITTO
 
Top
jp90
view post Posted on 17/6/2008, 15:03




bella recensione ;).corcordo praticamente su tutto e sopratutto sul fatto che i judas rispetto a troppe band in attività ha il coraggio di comporre capolavori come nostradamus. noto che in certi frangenti hai fatto notare la prova di halford:niente di più giusto!è stato fantastico il suo lavoro in questa opera.allora quella band che suonava dal 1993 al 2004 chi era? :lol:
 
Top
Divino Marchese
view post Posted on 17/6/2008, 15:19




cinque stronzi rotti in culo che inquinavano il mercato discografico....vai trainkiller ;-)
 
Top
painkiller80
view post Posted on 17/6/2008, 15:53




CITAZIONE (Divino Marchese @ 17/6/2008, 16:19)
cinque stronzi rotti in culo che inquinavano il mercato discografico....vai trainkiller ;-)

grande marco,non avevano un cazzo di judas priest con ripper,il piu' grande sbaglio che hanno fatto,dovevavo cercare di far cambiare idea a rob invece di chiamare un pagliaccio che faceva le loro cover.

i JUDAS PRIEST SONO QUELLI CON ROB HALFORD.
 
Top
jp90
view post Posted on 17/6/2008, 16:58




beh sul fatto che i veri judas siano con rob halford non c'è niente da dire, è vero :B): anche se non ho mai capito il perchè di quella separazione :huh:
 
Top
painkiller80
view post Posted on 17/6/2008, 17:33






Terminato il tour, nel gruppo sorsero forti dissidi che culminarono con l'inaspettata uscita di Halford dal gruppo. Di ragioni ne sono state raccontate tante: si dice che abbandonò per le condizioni fisiche non buone dovute all'incidente di Toronto, inoltre è stato detto che andò via perché sconvolto dal suicidio dei due fans dei Judas Priest, infine si vocifera che lasciò il gruppo perché stavano circolando troppe voci sulla sua omosessualità (che verrà rivelata, dallo stesso cantante, nel 1998).

L'uscita di Halford fu un grande cruccio per il gruppo e per i loro fans che erano ormai affezionati al suo carisma e alla sua voce e il cantante si dedicherà ad altri progetti musicali. Per circa cinque anni, i Judas Priest rimasero inattivi e non si è mai capito se si fossero sciolti o meno, in quanto il gruppo non rilasciò mai comunicati riguardanti questa situazione. In questo lasso di tempo, venne solamente pubblicata l'antologia di brani Metal Works '73 - '93, per festeggiare il ventennale della loro carriera.

di piu' non so' cosa dirti
 
Top
jp90
view post Posted on 17/6/2008, 18:18




più esauriente di cosi' non si poteva grazie image.secondo me questa separazione in fondo non aveva giovato neanche al metal god :cry:.comunque visto che questo topic è dedicato a nostradamus:ma questo cd c'è l'ha un difetto o è troppo perfetto anche per trovargli un pelo nell'uovo? :unsure:
 
Top
Zillion Dollar Sadist
view post Posted on 17/6/2008, 18:36




C'e' una questione alla base che non e' stata detta: Rob voleva provare a fare musica diversa da quella dei Priest, mettersi alla prova al di fuori di un terreno ormai consolidato, e il personaggio del Metal God iniziava a sentirlo come una prigione dopo tutti questi anni. Voleva approfittare del periodo di pausa che i JP stavano per prendersi. E gli altri erano d'accordo. Purtroppo il contratto con la Sony non era affatto d'accordo, e gli impediva di pubblicare qualsiasi cosa al di fuori dei Judas Priest. Questo porto' rapidamente alla crisi, che forse sarebbe stata gestita diversamente se tutti e cinque non ci fossero arrivati in situazione di stress, dovuta al processo, al tour massacrante di Painkiller e all'esaurimento psicofisico conseguente. L'incidente di Toronto credo che in realtà si sia risolto in qualche punto sul naso di Rob e basta. :) Se Halford avesse potuto fare i Fight nel periodo di pausa dei JP, molto probabilmente avremmo avuto un disco attorno al '94 o '95. Ricordo un'intervista di Malcolm Dome, pubblicata su Metal Shock, in cui Tipton diceva che si sarebbero presi una pausa per poi "riprendere in mano un discorso interrettosi ai tempi di Stained Class"... ogni tanto mi chiedo, chissa' che roba avrebbero inciso!
 
Top
86 replies since 16/6/2008, 15:51   1107 views
  Share