Priests of Judas - Judas Priest Italian Fans Club

La voce di rob Halford

« Older   Newer »
  Share  
[THW]Avan
view post Posted on 24/1/2005, 15:54




vorrei sapere dei pareri sulla tecnica e sul modo di cantare e le max note raggiunte da lui.se c'e' qualcuno che ne capisce mi fa piacere,perche' molti dicono che non sa cantare e io vorrei delle prove concrete che dicano il contrario
 
Top
FreddieWolf
view post Posted on 24/1/2005, 18:01




Già dato. Già detto. Il miccantino della chitarra se lo fa in falsettone fino al sol diesis. Ha una buona modulazione delle note medio alte. Tiene ore di stage e live ripetuti, nonostante il canto di gola sia un elemento ben presente. Un Cristo.
 
Top
Turbo Lover
view post Posted on 24/1/2005, 18:05




CITAZIONE (FreddieWolf @ 24/1/2005, 18:01)
Già dato. Già detto. Il miccantino della chitarra se lo fa in falsettone fino al sol diesis. Ha una buona modulazione delle note medio alte. Tiene ore di stage e live ripetuti, nonostante il canto di gola sia un elemento ben presente. Un Cristo.

Mi sembra abbastanza tecnico come parere!!!!
 
Top
FreddieWolf
view post Posted on 24/1/2005, 18:20





Viscerale più che altro!!
 
Top
livingbaddreams
view post Posted on 24/1/2005, 23:19




CITAZIONE (FreddieWolf @ 24/1/2005, 18:01)
Già dato. Già detto. Il miccantino della chitarra se lo fa in falsettone fino al sol diesis. Ha una buona modulazione delle note medio alte. Tiene ore di stage e live ripetuti, nonostante il canto di gola sia un elemento ben presente. Un Cristo.

Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho risposto anch'io di là, nell'altro post.
Cmq, una delle estensioni vocali più immense della storia della musica leggera. Col falsettone (a partire minimo dal La# Freddie, fidati che sei in difetto), il falsetto e un minimo di gola nelle note basse (difficilissime quanto le alte, Avan), copre praticamente TUTTA la tastiera della chitarra, tolte forse le ultime 6 note. Il tutto lo fa con una BELLA voce. Perchè un conto è beccare delle note, un conto è beccarle con una bella voce. In tutto il mondo (parlo di musica leggera) ci sono non più di 5-6 persone in grado di farlo a quei livelli. Secondo me il migliore di SEMPRE insieme a Freddie Mercury, o al limite subito dopo.
Per la cronaca, Freddie, in "Here come the tears" (stupenda), il buon Rob fa un "PIANO" di Mi cantino, con tanto di vibrato. Roba da pazzi. Per la cronaca, Avan, i cosiddetti "piani" sulle note alte (cioè note alte prese di petto ma sussurrate e non urlate) sono la cosa più difficile da fare in assoluto. Insomma, Freddie, se becca un Mi cantino "piano", il Sol# che dici tu, urlando, lo fa ad occhi chiusi a testa in giù con la febbre a 39.
 
Top
FreddieWolf
view post Posted on 27/1/2005, 00:36




Non quello DOPO il do che chiami "di petto" però.
Quello lo prendi solo se tuo mamma si chiama Maria, tuo papà Mercury e sei nato a Betlemme, nell'anno del "Ram it Down"!!
 
Top
[THW]Avan
view post Posted on 27/1/2005, 00:49




parlando di tecnica secondo voi c'e' qualcosa che rob non sa fare tipo scale cromatiche ecc.Cioe' Cose che fa stevie wonder,perche' la persona che ha detto che rob non sa cantare ha detto che lui sa fare solo le scale basi e ha due corde vocali esagerate ma in quanto a tecnica stevie wonder lo fa piangere io vorrei un giudizio non di parte se vie possibile,cmq io credo che i cantanti metal sono i migliori,ditemi se sbaglio(per farvi capire il mio amico studia piano,ascolta artisti del tipo:Gino vanelli,Earth wind and fire,Stevie wonder,ecc)per lui sono molto meglio loro che i cantanti metal,non sul gusto (ti piace o no)perche' e'soggettivo, ma sulla tecnica oggettivamente.So che e' un sondaggio scemo ma vorrei capire grazie
 
Top
livingbaddreams
view post Posted on 27/1/2005, 14:30




CITAZIONE (FreddieWolf @ 27/1/2005, 00:36)
Non quello DOPO il do che chiami "di petto" però.
Quello lo prendi solo se tuo mamma si chiama Maria, tuo papà Mercury e sei nato a Betlemme, nell'anno del "Ram it Down"!!

Sì, ho capito. Tu dici quello al 15° tasto del Mi cantino (guitar). In effetti era un dubbio che mi era venuto leggendo i tuoi post, ma a sto punto non saprei: sei sicuro di ciò che dici? Mi sembra impossibile. A me dal 14° in su sembra tutto falsetto. Dici che sbaglio? Cazzo, Sol# in falsettone è da pazzi svalvolati totali!!!!!!!
 
Top
livingbaddreams
view post Posted on 27/1/2005, 14:36




CITAZIONE ([THW]Avan @ 27/1/2005, 00:49)
parlando di tecnica secondo voi c'e' qualcosa che rob non sa fare tipo scale cromatiche ecc.Cioe' Cose che fa stevie wonder,perche' la persona che ha detto che rob non sa cantare ha detto che lui sa fare solo le scale basi e ha due corde vocali esagerate ma in quanto a tecnica stevie wonder lo fa piangere io vorrei un giudizio non di parte se vie possibile,cmq io credo che i cantanti metal sono i migliori,ditemi se sbaglio(per farvi capire il mio amico studia piano,ascolta artisti del tipo:Gino vanelli,Earth wind and fire,Stevie wonder,ecc)per lui sono molto meglio loro che i cantanti metal,non sul gusto (ti piace o no)perche' e'soggettivo, ma sulla tecnica oggettivamente.So che e' un sondaggio scemo ma vorrei capire grazie

Su Stevie Wonder non posso assolutamente esprimermi, non lo conosco. Sul fatto delle scale cromatiche, mi sembra na cacchiata. Se uno è intonato, le fa come qualsiasi altra cosa: sbaglierà magari le prime volte, ma poi le trova, non capisco come una persona che studia musica possa dire (di chiunque, non di Halford) "sa fare solo le scale basi": è una frase senza senso. Mica parliamo di chitarristi. Non è che una scala cromatica prevede una tecnica diversa dalle altre.
 
Top
FreddieWolf
view post Posted on 27/1/2005, 19:34




Il paragone forzato non è mai buona politica. Steve Wonder è un bravo cantante, come lo è Rob - ma che senso avrebbe un discorso del genere?
Conveniamo tutti che Claudio Simonetti sia bravo. E Beethoven anche? Certo, e allora? Bravi, che gli dovrei dire.
La musica va selezionata e si divide da se; non serve che qualcuno stia li a fare paragoniassurdi. Steve Wonder non canterai mai neanche UNO dei brani dei Priest, come Rob non renderebbe decente niente dei Queen, soprattutto di quelli impegnati. Poi Bruce Dickinson nei Priest? Sai che cagata...
Eppure ti ho nominato dei mostri della voce. Ognuno sta bene a casa sua e la propria grandezza la dimostra sapendo fare in modo eccelso ciò che serve alla causa della band.
Poi, migliori di Wonder ce ne sono troppi nel SUO campo. Presentagli un certo MJ o Prince...
 
Top
WHOLE LOTTA FRANKI
view post Posted on 28/1/2005, 23:39




ma qual'è la voce più potente del mondo ? mercury , plant o chi altro ?

escludendo tenori , soprani , castrati ecc...
 
Top
[THW]Avan
view post Posted on 28/1/2005, 23:41




secondo me per il volume Freddie Mercury,per l'estensione Rob Halford
 
Top
divino marchese
view post Posted on 29/1/2005, 17:15




è dura da accettare forse per qualcuno, ma Freddie era il più grande sotto ogni profilo!
 
Top
Turbo Lover
view post Posted on 29/1/2005, 17:33




Bhe , sicuramente Freddie e' unico e insostituibile!!!
 
Top
monky smith
view post Posted on 29/1/2005, 18:28




freddie è impareggiabile..una voce così nasce una volta ogni mille anni...
 
Top
24 replies since 24/1/2005, 15:54   710 views
  Share