Priests of Judas - Judas Priest Italian Fans Club

Mi ha scritto

« Older   Newer »
  Share  
divino marchese
view post Posted on 4/7/2007, 18:08




Beppe Riva :wub:


ci sono rimasto male per il tono ultraformale della mail :(
 
Top
Delbro
view post Posted on 4/7/2007, 21:59




E che ti ha scritto, che ti ha scritto? :woot:
 
Top
darkrose12184
view post Posted on 5/7/2007, 09:43




racconta!

ps. lo sai che i cazzi nostri non ce li facciamo!
 
Top
TheButcher
view post Posted on 6/7/2007, 08:53





Racconta Divino?

Che ti ha fatto? Sedotto e abbandonato :-D
 
Top
darkrose12184
view post Posted on 6/7/2007, 11:07




BELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIN RACCONTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
divino marchese
view post Posted on 6/7/2007, 13:01




In pratica:

mi ha scritto che il libro è ben riuscito, che punto maggiormente nel dare rilevanza alla valenza eroica della musica della band, e che lo faccio con un linguaggio particolarmente eccessivo...poi specifica (senza alcuna motivazione - considerato che il mio libro è anche un implicito tributo a Riva stesso -) che 20 anni fa lui faceva una cosa similare. Il che non mi è piaciuto, proprio perchè so benissimo cosa ha fatto Riva e come lo ha fatto, ed io stesso gli tributo, sia nel corso del libro, sia in sede di ringraziamento e sia nella personalissima dedica nella copia che gli ho inviato. Nessuno qua toglie meriti a nessuno, anzi, e non era mia intenzione nè ricalcarne le orme nè superarne i risultati nè pormi come paragone. Sarebbe stupido da parte mia, folle semplicemente. Quindi poteva risparmiarsela la precisazione.
Continua dicendo che proprio il linguaggio fin troppo barocco e lambiccato potrebbe costituire una forte limitazione per il libro perchè non arriva a tutti, nè tutti lo comprendono. Mah!
Poi mi ringrazia e mi fa i migliori auguri per il mio futuro.

La cosa che mi ha amareggiato è stato proprio il confronto posto su basi eguali, un linguaggio formalissimo che si potrebbe utilizzare se scrivi al ministero o ad un collega alla tua altezza che non conosci.
E' probabile che lui l'abbia fatto nel bene, pensando che porre il mio lavoro accanto al suo mi avrebbe fatto piacere. Mi dispiace ma non è così. Nenache col pensiero, neanche fra 30 anni. Desideravo, lo confesso pubblicamente, che mi scrivesse con SUPERIORITà PATERNALISTICA, non con professionalità, da collega a collega, visto e considerato che, per quanto HM MESSIAH sia un capolavoro, io sono una sega in confronto a Riva. E lui lo sa.
Sarà poi che è bergamasco, e lombardi e veneti hanno lo stesso calore umano di un foglio di carta uscito dal freezer, però......

In definitiva, sono contento che gli sia piaciuto, e mi fa piacere pensare che anche solo per un attimo si è accostato a me da eguale, da collega, però io sono un fan, suo fan, e volevo essere trattato come tale.
 
Top
divino marchese
view post Posted on 6/7/2007, 14:40




L'ho riletta, continuo a farmi domande....
 
Top
TheButcher
view post Posted on 6/7/2007, 15:45




Cavolo Marco!!

Io invece ci vedo molti lati positivi,come dire...Se andassi da Ricci come fans e lui mi trattasse come un collega, io ne sarei ben contento!! :D
 
Top
Delbro
view post Posted on 6/7/2007, 18:28




Non hai capito ancora...

Questo è il chiaro segno implicito che ora, più di prima e meglio di prima, puoi forgiare epiche spade, affilare temibili asce e che troverai spalancate le porte del Valhalla al tuo arrivo.

:P
 
Top
divino marchese
view post Posted on 6/7/2007, 18:53




Rilettura dopo rilettura...comincio ad apprezzare....

Non avevo dato rilevanza ad una frase che mi era sfuggita...quando parla della difficoltà insita nello stile e nel fatto che quello stile verboso si protrae per decine di pagine, poi Riva specifica "è giusto mettersi alla prova rivelando la propria vena personale, senza preoccuparsi troppo del resto."

Dai sì, sono contento.
 
Top
divino marchese
view post Posted on 6/7/2007, 19:11




Comunque qui c'è il testo:

E' indubbiamente un lavoro che risente molto della suggestione "eroica" che influenza le tematiche heavy metal, e quindi uno dei gruppi metal per antonomasia (per molti IL gruppo metal per antonomasia) ossia Judas Priest. Più che impegnarsi in una sorta di biografia personalizzata, l'autore ha voluto dar sfogo, con buona proprietà descrittiva, all'enfasi mitologica che gli è ispirata dalla musica dei Priest, con immagini pompose e
retoriche (sulla scia di quanto adottai a mia volta negli anni 80). Nel contesto della lunghezza di un libro, questo procedimento di certo non facilita una lettura immediata, ma è giusto mettersi alla prova rivelando la propria vena personale, senza preoccuparsi troppo del resto. Probabilmente chi ama questo tipo di scrittura apprezzerà l'opera di Marco Priulla; personalmente cercherei un maggior equilibrio fra testi visionari e parti più scorrevoli, che sintetizzano il percorso artistico del gruppo. Ringrazio per l'attenzione riservatami; i miei sinceri auguri.

Beppe Riva
 
Top
Delbro
view post Posted on 7/7/2007, 00:03




Ma nemmeno sembra indirizzata a te... Sembra una mini-recensione pronta per qualche cosa... Non è che ti fa la sorpresa? :P
 
Top
demonizer
view post Posted on 7/7/2007, 12:42




ti ha scritto Beppe Riva azz
 
Top
Delbro
view post Posted on 7/7/2007, 13:18




Sì, ha avuto in esclusiva una sua nuova recensione... e ci rimaneva pure deluso :P
 
Top
13 replies since 4/7/2007, 18:08   190 views
  Share