Priests of Judas - Judas Priest Italian Fans Club

nostradamus

« Older   Newer »
  Share  
jp90
view post Posted on 17/6/2008, 18:53




ammetto che quel retroscena non l'avevo mai sentito :blink:.in effetti sarebbe stato interessante quel cd ma ormai il passato è passato e godiamoci nostradamus image
 
Top
Delbro
view post Posted on 17/6/2008, 18:53




Zillo, tu e i tuoi aneddoti prima o poi mi faranno morire :D
Chissà mo che cazz intendeva...


Comunque l'album è fantastico, manco a dirlo. Ho creduto in loro sin dall'annuncio del concept, sapevo che sarebbe stato un lavoro sublime. E così è.
E' senza dubbio un disco particolare e, proprio per la sua particolarità, secondo me, resterà sulla bocca dei metalghei per parecchio tempo (una sorta di Turbata). Vi saranno detrattori e difensori, ma i Priest saranno sulla bocca di tutti...

Commenti sull'album... Ne avete già fatti di esaurienti, casomai posterò una mia recensioncina più in qua :)
 
Top
jp90
view post Posted on 17/6/2008, 19:12




beh in effetti il cd è stato ben commentato a dovere.che ne dite di provare ad eleggere la migliore canzone in assoluto di questo capolavoro?io scelgo persecution perchè è il perfetto mix tra l'atmosfera operistica del cd e il magnifico e tagliente heavy made in judas priest
 
Top
Zillion Dollar Sadist
view post Posted on 17/6/2008, 19:15




Io scelgo Death!
 
Top
Delbro
view post Posted on 17/6/2008, 20:39




A me fare ste scelte, sta sempre difficile... Una è troppo poco, cioè una su VENTITTTRE, nun ce la fo.

Ergo vado per Lost Love, Persecution e Revelations. Special menzione ad Awakening che è l'intro più figa di tutto l'album. Diciamo che, in generale, il primo atto mi è piaciuto di più.
 
Top
jp90
view post Posted on 17/6/2008, 20:49




concordo sul primo atto,da pelle d'oca davvero con tutto il rispetto per il secondo ;).la mia intro preferita è the four horsemen,da lasciar senza parole :o:
 
Top
jp90
view post Posted on 17/6/2008, 21:20




non vorrei rovinare quest'aria di festa da post capolavoro ma ho un incubo ricorrente... questo gioiello sarà l'ultima opera d'autore dei nostri amati judas o almeno un'altro cd ce lo regaleranno :cry:
 
Top
painkiller80
view post Posted on 17/6/2008, 22:38




la mia preferita e':prophecy ma dato che il secondo cd devo ancora studiarlo profondamente dovrete aspettare una due settimane.

cmq la mia preferita resta LOVE BITES :D
 
Top
demonizer
view post Posted on 18/6/2008, 15:11




Caro Divino, ottima recensione, bravo come sempre, solo che io avrei scritto qualcosa in meno nella prima parte e molto di più invece nella track by track. Ah grazie per la citazione sugli assolo a farfalla ;) :P

Sull'ennesima meraviglia dei Judas ancora non mi pronuncio completamente. Dico solo, dai pochi ascolti, che siamo di fronte all'ennesimo classico Judas Priest album senza tempo. In poche parole: non ce n'è proprio per nessuno!!!
 
Top
Unleashed in Verona
view post Posted on 21/6/2008, 19:15




Domenica 15 Giugno, tardo pomeriggio. In quel della Feltrinelli di Piazza Argentina entro per curiosare un pò. Al primo piano ci sono i cd e vado a vedere se per caso...
Ed eccolo lì. Nostradamus. E' in bella mostra. C'è anche il cartello che evidenzia le tre possibilità d'acquisto. Doppio Cd (23 euro), Doppio cd con booklet (41 euro) e Doppio cd con booklet e tre vinili (72 euro).
In mostra ci sono le prime due soluzioni. Vado al banco informazioni e chiedo alla ragazza dove si possa vedere la versione super deluxe. Lei controlla nel suo database e mi dice che c'è solo alla Ricordi in via del Corso.
Visto l'investimento notevole, decido di prendere la versione deluxe con il solo booklet.
Vado al cinema ("be kind rewind", molto carino) poi a cena e infine rientro verso la macchina parcheggiata all'EUR.
Dall'architettura fascio mi muovo verso Fiumicino. Prendo il primo cd e lo metto nel lettore in macchina.
L'intro mi fa salire la voglia di sentire dove i JP vogliono parare e poi parte l'opera.
Wow! Ha un grande tiro. Grandi Judas. Due anni di attesa spesi bene.
Mi piace. Mi piace molto perchè ogni canzone arricchisce la precendente e il totale è maggiore della somma delle singole song.
Ci sono momenti dove mi immagino, tra qualche anno, i Judas Priest suonare con l'orchestra.
Sorrido, sono contento. I miei Priest, colonna sonora della mia vita da oltre 20 anni, regalano ancora emozioni dimostrando di avere uno spirito creativo da veri Metal Gods.

Oggi ho ascoltato il secondo cd. Dopo gli assaggi di "Visions" e "Nostradamus", mi gusto l'insieme.
Sento i Priest più tranquilli e riflessivi, ricchi di nuove atmosfere e capaci di andare oltre il recinto Metal.

Domenica a Bologna si va. Si va per sentire Rob Halford dal vivo cantare a livelli stratosferici. Si va perchè i Judas Priest sono i miei numeri uno sin da quando ho ascoltato "Defenders of the faith" nel 1985.
La maglia dei Judas c'è. I capelli sono corti e in libera uscita ma io sono e sarò sempre un metallaro.
 
Top
Evil-ID
view post Posted on 2/7/2008, 14:26




Condivido i vostri commenti.. per ora le mie preferite sono l'intro iniziale, Alone e New Beginnings.. ma mi piacciono tutte tranne War e Solitude (vabbè, è un'intro di un minuto :D). Se Death fosse stata più corta, imho sarebbe stata perfetta. Sbavature: l'assolo di Death e di Nostradamus secondo me non rendono giustizia alla bellezza delle 2 canzoni. Al contrario dell'assolo di The Prophecy che invece è fin troppo bello per l'opener cazzeggiona da live :D

Cmq volevo chiedere: che è l'edizione deluxe col booklet? Che cambia rispetto a quella da 20 euro?
 
Top
jp90
view post Posted on 2/7/2008, 15:33




che nell'edizione col booklet c'è appunto un booklet di quarantotto pagine mi pare con i testi e dei disegni,quello dell'intro the four horsemen è da lasciar senza fiato da quanto è bello :o: ad un prezzo che almeno dalle mie parti(sardegna) è di 34,90 euro.io personalmente avendo 35 euro in mano me lo prenderei al volo
 
Top
painkiller80
view post Posted on 2/7/2008, 15:52




CITAZIONE (jp90 @ 2/7/2008, 16:33)
che nell'edizione col booklet c'è appunto un booklet di quarantotto pagine mi pare con i testi e dei disegni,quello dell'intro the four horsemen è da lasciar senza fiato da quanto è bello :o: ad un prezzo che almeno dalle mie parti(sardegna) è di 34,90 euro.io personalmente avendo 35 euro in mano me lo prenderei al volo

cosa? 34,90? :blink: :blink: io l'ho pagato 43 euro. pero' e' una meraviglia il libretto.
 
Top
jp90
view post Posted on 2/7/2008, 16:09




magari per la fretta l'ho letto al contrario però mi sembrava di aver letto cosi'.... io ho visto solo il disegno di the four horsemen però me ne sono subito innamorato.il resto com'è?come detto prima spero di averlo il prima possibile
 
Top
Evil-ID
view post Posted on 2/7/2008, 20:26




CITAZIONE (painkiller80 @ 2/7/2008, 16:52)
CITAZIONE (jp90 @ 2/7/2008, 16:33)
che nell'edizione col booklet c'è appunto un booklet di quarantotto pagine mi pare con i testi e dei disegni,quello dell'intro the four horsemen è da lasciar senza fiato da quanto è bello :o: ad un prezzo che almeno dalle mie parti(sardegna) è di 34,90 euro.io personalmente avendo 35 euro in mano me lo prenderei al volo

cosa? 34,90? :blink: :blink: io l'ho pagato 43 euro. pero' e' una meraviglia il libretto.

Ok, lo prendo col libretto... però cacchio, sono tanti 43 euro..
Quando è uscito A matter of life and death, l'edizione col dvd costava 25 euro e quella senza 18.. qua mi sa che stanno chiedendo troppo, ma visto che compro un cd ogni secolo e che Nostradamus è molto valido, faccio lo sforzo.
 
Top
86 replies since 16/6/2008, 15:51   1107 views
  Share